Come risparmiare le tasse sui tuoi immobili

risparmiare IMU e IRPEF sui tuoi immobiliImmobili in Locazione: come risparmiare le tasse

Il contratto di locazione non è l’unica soluzione per chi vuol tenere a reddito i propri immobili, anzi l’affitto è la soluzione peggiore sia per la sua scarsa flessibilità, che soprattutto per le tasse che locatore e conduttore (in minima parte) sono costretti a pagare!!

Questo studio si è specializzato nel settore e può offrirvi soluzioni contrattuali alternative che vi consentiranno, nel pieno rispetto della legge, di ottenere un risparmio fiscale che può consentirvi un maggior reddito dai vostri immobili che può andare  dal 30 al 110% rispetto ad un comune contratto di locazione, inoltre avrete, rispetto al rigidissimo contratto di affitto, la massima flessibilità contrattuale relativamente alla durata, e alle modalità di pagamento,  le più opportune tutele quanto alle garanzie di adempimento, l’azzeramento del rischio di futuri aumenti nell’imposizione fiscale, la totale ed assoluta possibilità per il conduttore di scaricare l’intero importo pagato dalle proprie imposte,  il risparmio della tassa di registro annuale per entrambe le parti (che oggi è prevista solo per chi possa aderire al regime della cd cedolare secca), una maggiore stabilità contrattuale per ambo le parti, l’eliminazione dei rischi di proroga degli sfratti, e molti altri vantaggi e tutele che un comune contratto di locazione non può in alcun modo offrire. Potrete grazie agli enormi vantaggi fiscali anche immettere i vostri immobili sul mercato ad un prezzo inferiore a quello della concorrenza riuscendo a metterlo a reddito più rapidamente (oltre che con un profitto di gran lunga superiore) in un momento di crisi economica come quello attuale. Per gli agenti immobiliari in particolare è un’enorme possibilità di smuovere il mercato in questo momento di stasi assoluta.

Vi invitiamo a vedere a questo indirizzo per capire quanto è elevata l’IMU  per le seconde abitazioni (e gli immobili in locazione lo sono necessariamente) “Calcolo Imu

tenendo presente che il vero balzello sull’affitto è la ben più alta IRPEF!!

se vuoi valutare il risparmio della cedolare secca rispetto all’Irepf e sapere perchè i Contratti Atipici convengono di più leggi “i Contratti Atipici convengono più dell’Irpef e della Cedolare Secca”

se vuoi sapere perchè vale la pena di approfittare ora delle possibilità di risparmio fiscale leggi questo articolo

“Perchè chiedere una consulenza quanto prima”

Se vuoi maggiori informazioni,  o avere una consulenza in studio o scritta contattaci!!

Se vuoi saperne di più sulla storia dello Studio puoi visitare questo link

“La Storia dello Studio dal 1880“

E’  possibile chiedere un Preventivo Gratuito, inviando una E-Mail all’indirizzo [email protected]  Se è per una consulenza contrattuale relativa al risparmio fiscale la mail avente ad oggetto “richiesta preventivo” è opportuno contenga, gli estremi del proprietario (specificare se persona fisica o società), quelli dell’immobile (rendita e categoria catastale), il tipo di destinazione che si adatta all’immobile (abitativa, studio o negozio), lo stato attuale dell’immobile (libero o locato) e una succinta descrizione della questione.
Sarete ricontattati e vi indicheremo, quantificandolo nel dettaglio, il possibile  risparmio fiscale ( lo studio non effettua consulenze se non vi è concreta possibilità di ottenere benefici per il proprietario), i tempi e costi del vostro sfratto  o la risposta a qualunque altra questione avrete posto.

Per l’assistenza (per gli errori più frequentemente commessi dai proprietari nei contratti di locazione nel tentativo di evadere, senza le necessarie accortenze, il fisco si veda “Affitto in nero gli errori più comuni e la tutela del Proprietario“) e la stipula di contratti siamo domiciliati anche a Milano, Roma e Brescia, per il contenzioso immobiliare (sfratti e pignoramenti immobiliari e le relative opposizioni in particolare) siamo domiciliati in tutti i capoluoghi di provincia, operando in tal modo su tutto il territorio nazionale.

 

La sede principale dello Studio Legale è in Napoli alla Via Guantai Nuovi 16

Tel. +39 081 4206164 – Fax +39 081 0105891

Milano – Via Francesco Reina 28 Tel. +39 02 87198398 Fax +39 02 87163558

Roma -Via Ajaccio 14, Via Peralba 5 Tel.  +39 0692927916

Brescia – Via Aldo Moro, 13 (Palazzo Mercurio)  Tel. +39 030 7777136 

Mobile +39 340 5009682

E-mail:

[email protected]

posta certificata [email protected]

Avv. Edgardo Diomede d’Ambrosio Borselli

Iscritto “all’Albo Avvocati di Napoli”

Studio Legale

Studio Legale Edgardo Diomede d’Ambrosio Borselli & Associati Napoli-Roma-Milano-Brescia

 

 

Studio Legale Associato

Lo Studio Legale Associato dell’Avvocato Edgardo Diomede d’Ambrosio Borselli le sedi principali (per il contenzioso siamo domiciliati in tutti i capoluoghi di provincia)

risparmiare Imu e Irpef sugli immobili in affitto

risparmiare Imu e Irpef sugli immobili in affitto

10 thoughts on “Come risparmiare le tasse sui tuoi immobili

  1. Mi interessa sapere di contratti alternativi a quello di affitto anche perché non vedo alternative.
    Grazie

  2. Salve sig. Di Napoli ci sono diverse soluzioni alternative all’affitto, dipende dalle sue concrete esigenze a cominciare dal tipo di uso che più si adatta al suo immobile (abitativo o commerciale e se commerciale si tratta di un ufficio un negozio o altro ecc.) e da tutta una serie di altri fattori che vanno valutati nel caso concreto, non esiti a contattarmi privatamente e sarò felice di chiarirle ogni dubbio o perplessità.
    Cordiali Saluti

  3. Posso confermare che davvero l’affitto non è l’unica soluzione ma che esistono altre e molto più convenienti possibilità che permettono di risparmiare moltissime tasse!!

      • Il comodato è solo un palliativo, peraltro conosciuto dai più, esistono soluzioni contrattuali tecnicamente più sofisticate che nel pieno rispetto della legge offrono contemporaneamente un rilevantissimo risparmio fiscale oltre a maggiori tutele e garanzie per le parti rispetto al classico contratto di locazione.

  4. Non si tratta di comodato, ma non sono un tecnico, e non vorrei dirle inesattezze, di certo a me ha fatto pagare tasse per la metà di quanto pagavo prima.

  5. Il comodato è solo un palliativo, peraltro conosciuto dai più, esistono soluzioni contrattuali tecnicamente più sofisticate che nel pieno rispetto della legge offrono contemporaneamente un rilevantissimo risparmio fiscale oltre a maggiori tutele e garanzie per le parti rispetto al classico contratto di locazione.

  6. Seguici anche su Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*