Risparmiare le tasse sui tuoi immobili in affitto

risparmiare IMU e IRPEF sui tuoi immobiliIl contratto di locazione è la peggiore soluzione per chi vuol tenere a reddito il proprio immobile sia per la sua scarsa flessibilità (temporale ad esempio, 4+4, 6+6 e se uno ha esigenze differenti non ha alcuna possibilità di scelta), che soprattutto per le tasse che locatore e conduttore (in minima parte) sono costretti a pagare!!
Il nostro studio si è specializzato nel settore (con una storia di oltre un secolo come si può evincere al link La Storia dello Studio dal 1880″) e può offrirvi soluzioni contrattuali alternative (per saperne di più  sui contratti Atipici leggi “Cosa sono i contratti Atipici o Innominati”) che vi consentiranno, nel pieno rispetto della legge, di ottenere un risparmio fiscale che può garantirvi un maggior reddito che può andare dal 30 al 110% rispetto ad un comune contratto di locazione (almeno fino a quando la disciplina normativa rimarrà quella attuale!!!)

Inoltre avrete, rispetto al rigidissimo contratto di affitto, la massima flessibilità contrattuale relativamente alla durata, e alle modalità di pagamento,  le più opportune tutele quanto alle garanzie di adempimento, l’azzeramento del rischio di futuri aumenti nell’imposizione fiscale, la totale ed assoluta possibilità per il conduttore di scaricare l’intero importo pagato dalle proprie imposte,  il risparmio della tassa di registro annuale per entrambe le parti (che oggi è prevista solo per chi possa aderire al regime della cd cedolare secca), una maggiore stabilità contrattuale per ambo le parti, l’eliminazione dei rischi di proroga degli sfratti, e molti altri vantaggi e tutele che un comune contratto di locazione non può in alcun modo offrire. Potrete grazie agli enormi vantaggi fiscali anche immettere il vostro immobile sul mercato ad un prezzo inferiore a quello della concorrenza riuscendo a metterlo a reddito più rapidamente (oltre che con un profitto di gran lunga superiore) in un momento di crisi economica come quello attuale. Per gli agenti immobiliari in particolare è un’enorme possibilità di smuovere il mercato in questo momento di stasi assoluta.

Vi invitiamo a vedere a questo indirizzo per capire quanto è elevata l’IMU  per le seconde abitazioni (e gli immobili in locazione lo sono necessariamente) Calcolo Imu”

tenendo presente che il vero balzello sulle locazioni è la ben più alta IRPEF!!

Se volete sapere quali sono i vantaggi fiscali della Cedolare secca rispetto all’IRPEF e quali gli svantaggi rispetto ai contratti Atipici leggete Cedolare secca conviene rispetto all’Irpef ma i Contratti Atipici hanno un maggior Risparmio Fiscale

Irpef

Risparmia L’Irpef (o la cedolare secca) su SECONDE CASE, Uffici e Negozi in affitto

se vuoi saperne di più anche sul risparmio della cedolare secca in caso di uso abitativo leggi questo articolo

Cliccando Qui

se vuoi sapere perchè vale la pena di approfittare quanto prima delle possibilità di risparmio fiscale leggi questo articolo

Perchè chiedere una consulenza quanto prima

Se vuoi maggiori informazioni,  o avere una consulenza in studio  (vedi la storia dello studio a questo Link La Storia dello Studio dal 1880) o scritta contattaci!!

Oltre che consulenze in studio offriamo la possibilità, su tutto il territorio nazionale, di consulenze in videoconferenza, di dettagliatissime consulenze scritte per il singolo caso con indicazione delle possibili soluzioni, o infine una relazione scritta con le varie soluzioni possibili in astratto per chi volesse farsi una prima idea preventiva delle possibili soluzioni contrattuali adottabili.

Per l’assistenza e la stipula di contratti siamo domiciliati anche a Milano, Roma e Brescia

Per gli sfratti,  i pignoramenti immobiliari, le relative opposizioni, le occupazioni abusive, e tutto il contenzioso immobiliare siamo domiciliati in tutti i capoluoghi di provincia operando in tal modo presso i Tribunali di tutto il territorio nazionale.

La sede principale dello Studio Legale è in Napoli alla Via Guantai Nuovi 16

Tel. +39 081 4206164 – Fax +39 081 0105891

Milano – Via Francesco Reina, 28 Tel. +39 02 87198398 Fax +39 02 87163558

Brescia – Via Aldo Moro, 13 (Palazzo Mercurio)  Tel. +39 030 7777136 

Roma -Via Ajaccio 14, Via Peralba 5

Mobile +39 340 5009682

E-mail:

[email protected]

posta certificata [email protected]

Avv. Edgardo Diomede d’Ambrosio Borselli

Iscritto “all’Albo Avvocati di Napoli”

Studio Legale

Studio Legale Edgardo Diomede d’Ambrosio Borselli & Associati Napoli-Roma-Milano-Brescia

E’  possibile chiedere un Preventivo gratuito, inviando una E-Mail all’indirizzo [email protected] La mail avente ad oggetto “richiesta preventivo” è preferibile contenga, i dati del proprietario , quelli dell’immobile (i dati catastali), il tipo di uso che si adatta all’immobile, lo stato attuale dell’immobile (libero o locato) e una succinta descrizione della questione.

 

Sarete ricontattati e vi indicheremo, quantificandolo nel dettaglio, il possibile  risparmio fiscale (lo studio non effettua consulenze se non vi è concreta possibilità di ottenere benefici per il proprietario), i tempi e costi del vostro sfratto (offriamo anche  la possibilità di sfrattare gratuitamente ai clienti che si affideranno allo studio per la stesura del nuovo contratto  e la ricollocazione dell’immobile liberato) le modalità, la quantificazione e l’eventuale acconto possibile sul vostro Risarcimento o la risposta a qualunque altra questione avrete posto.
irpef ufficio locato

Confronta il risparmio di Imu e Irpef su un ufficio affittato

15 thoughts on “Risparmiare le tasse sui tuoi immobili in affitto

    • Gentile sig. Galli se mi contatta privatamente (i recapiti sono alla pagina come raggiungerci), potrà espormi le sue concrete esigenze e sarò lieto di esporle le diverse possibilità che la legge offre alternativamente al contratto di locazione, con i relativi enormi vantaggi fiscali.
      Cordiali Saluti

  1. Devo dire che la soluzione adottata nel mio caso è assolutamente geniale, del tutto legale, e il risparmio delle tasse è oltre le mie più rosee aspettative!! Fidatevi perché anche io avevo grandi dubbi quando ho deciso di rivolgermi all’avvocato, ma ne è davvero valsa la pena!
    Anzi approfitto per ringraziarlo ancora e salutarlo affettuosamente
    Ivana

    • Che dire… grazie, sono lusingato, fa sempre molto piacere veder apprezzato il proprio lavoro.
      Ricambio affettuosamente i saluti

  2. Sorprendente, come possano esistere possibilità sconosciute alla massa che permettono grande risparmio di tasse e guadagno economico (capisco, ora, anche che se i più abbandonassero il contratto di locazione lo stato dovrebbe intervenire per cambiare le leggi sulla materia, e questo richiede una certa riservatezza da parte di chi conosce le soluzioni), sono felice di aver trovato delle ottime soluzioni al mio problema e consiglio a chi mi legge di essere rapidi perché le leggi potrebbero sempre cambiare!

  3. Io e mia moglie viviamo solo di reddito da fabbricati, tutti gli immobili messi a reddito hanno contratti di locazione, fino all’ici tutto questo era sopportabile, ma con l’entrata in vigore dell’imu siamo diventati benestanti poveri, anche se alla fine del mese riusciamo ancora ad arrivarci.
    Per un contatto diretto si deve necessariamente venire al vostro domicilio oppure c’è qualche altra possibilità?
    La domanda non è fatta per la nostra comodità.
    In attesa di un vostro riscontro invio distinti saluti
    Domenico Vitobello

    • Gentile Sig. Vitobello
      Per una prima consulenza in cui esaminare il suo caso e le possibili soluzioni possiamo concordare un incontro allo studio (sempre preferibile laddove non vi siano particolari difficoltà legate alla distanza) nel qual caso dovrebbe contattare lo 081-4206164 per concordare un appuntamento, oppure alternativamente esiste la possibilità di una videoconferenza o quella di una consulenza scritta (previa ricezione di tutte le informazioni e la documentazione necessarie a mezzo telefono e posta elettronica)
      Cordiali Saluti

  4. Volevo sapere se vi occupate anche di sfratti, ho un inquilino che non paga, devo pagare le tasse nonostante non incasso i canoni? Ed ho un’altro immobile da fittare e vorrei risparmiare un po’ di tasse, è possibile?

  5. Seguici anche su Twitter

  6. Lascio il mio commento perchè lo ritengo doveroso e utile per chi lo leggerà.
    Sono proprietaria di diversi immobili, sia residenziali che commerciali, ed ho quindi una certa esperienza al riguardo, ho avuto rapporti per questo con avvocati, commercialisti ed agenti immobiliari differenti.

    Quando ho letto delle vostre consulenze ero molto scettica ma ho voluto approfondire, e così mi son informata ed ho partecipato ad un convegno sulla materia tenuto dall’avvocato che mi ha colpito per la sua preparazione.
    Così ho deciso di chiedere alcune consulenze per appartamenti e un negozio, e le soluzioni offertemi hanno superato ogni più rosea aspettativa, per risparmio e garanzie di pagamento.
    Per questo consiglio a chiunque abbia immobili da sfruttare al meglio di rivolgersi fiduciosamente allo studio dell’avvocato che saprà certamente trovare le giuste soluzioni.
    Ciao Valeria

  7. Buonasera
    Avrei bisogno di un cortese consulto. Il mio immobile e’ stato occupato abusivamente da ignoti (era vuoto ma arredato), la polizia ha accertato l’identità’ dell’individuo (straniero)il quale ha cambiato la serratura e preso la residenza nel citato immobile. Mi sono dovuto rivolgere a un avvocato che mi ha chiesto circa 2600 euro per tutta la procedura di sfratto….e’ un prezzo equo? E per l’imu si può’ risparmiare? Grazie per la cortese risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*